Tour di Kaymakli 

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Cappadocia, TurchiaAttrazioni/Intrattenimento

Il programma nel dettaglio

Questo tour completo di un giorno è l'ideale per un primo contatto con le meraviglie naturali e archeologiche della Cappadocia. Esplorate una delle valli più bellei della regione, visitate abitazioni scavate nella roccia, chiese antiche e città sotterranee e assaggiate il vino locale.

Dopo essere stati prelevati presso il vostro albergo la mattina, andremo alla spettacolare Red Valley, dove è possibile effettuare escursioni di cinque chilometri attraverso il magnifico paesaggio costellato di colorati faraglioni. Infine raggiungeremo l'insediamento collinare di Cavusin dove si può visitare la chiesa di San Giovanni Battista risalente al V secolo, così come la Chiesa di Nicephorus Phocas del X secolo, relativamente nuova se comparata all'altra.

Dopo il pranzo in un ristorante locale saliremo alla rocca di Ortahisar per godere di una vista mozzafiato sulla zona circostante. Nel pomeriggio proseguiremo per Kaymakli. Questa incredibile città sotterranea è stata scavata dagli Ittiti oltre 3500 anni fa e poi utilizzata dai primi cristiani come rifugio dai persecutori nei secoli VI e VII. Passeggiate per questo labirinto di cunicoli da far girare la testa, costituito da centinaia di camere su otto livelli collegati da una rete di tunnel, gallerie e scale.

Sulla via del ritorno in albergo, passeremo per la Pigeon Valley, dove potrete ammirare centinaia di abitazioni rupestri, prima di fare un'ultima sosta presso le Cantine Turasan a Urgup per degustare un bicchierino degli alcolici locali.


Punto di incontro: Hotel.

Orario di partenza: Alle h. 9.30.

Orario di rientro: Alle h. 17.30.

Lingue: Ingles. Altre lingue disponibili su richiesta.