Tour Guidato della Galleria degli Uffizi e del Corridoio Vasariano
Informazioni generali
Destinazione
Firenze, Italia
Il programma nel dettaglio
Non perdere due visite essenziali durante il tuo soggiorno a Firenze: la Galleria degli Uffizi e il Corridoio Vasariano, luoghi importanti che ospitano opere d'arte di inestimabile valore. Ammira veri capolavori e godi della vista della città, che ti farà trattenere il respiro.
PUNTI PRINCIPALI:
* Visita uno dei musei più importanti del mondo
* Torna indietro nel tempo con una passeggiata lungo il Corridoio Vasariano
* Un itinerario all’altezza dei più esigenti
strong>
Inizia questo emozionante tour a Palazzo Pitti e segui i passi dell’ "itinerario del principe" per vedere da fuori il suggestivo passaggio elevato che collega Palazzo Vecchio con Palazzo Pitti a Oltrarno, attraverso la Galleria degli Uffizi e sul Ponte Vecchio. In tutta questa meraviglia architettonica, che è già un simbolo della città, puoi godere di una vista mozzafiato sulla Firenze.
La tappa successiva è l'elegante Palazzo degli Uffizi, progettato dall'architetto Giorgio Vasari. Un tuffo in uno dei musei più importanti del mondo, sede di una serie di opere d'arte di inestimabile valore, come ad esempio la nascita di Venere o La Primavera, considerate un simbolo di sublime bellezza. Dopo aver visitato la galleria, godi di una pausa di circa 30 minuti prima di riprendere il tour alle porte del Corridoio Vasariano, il passaggio elevato visto in precedenza dall'esterno, sulla strada da Piazza Pitti a Piazza della Signoria.
Approfitta del privilegio di andare in giro per questo pittoresco passaggio, la cui costruzione fu ordinata in occasione delle nozze tra Francesco I e Giovanna d'Austria. Questo prezioso gioiello garantiva un passaggio sicuro alla famiglia governante tra la residenza e sede del governo. Immergiti rapidamente nell’emozione di fronte alla porta e ammira la spettacolare collezione di dipinti e la fila di finestre che offrono una vista mozzafiato sulle colline, l'Arno ei suoi ponti, i palazzi e le chiese della città.
Durata: 3 ore e 30 minuti.
Orario di inizio/apertura: H. 10.00.
Orario di chiusura/fine: H. 13.30.
Luogo di rilascio: Uscita del Corridoio Vasariano, vicino a Palazzo Pitti.
Giorni/periodi di apertura: Sabato e domenica da novembre a marzo. Giornalmente (eccetto lunedì) da aprile a ottobre.
Età minima: 8.
Documenti richiesti: Carta di identità per i minorenni. È necessario portare una copia del voucher.
Informazioni supplementari: Durante i periodi di grande afflusso di visitatori, nonostante le prenotazioni, l'ingresso ai musei può essere soggetto a ritardi per ragioni di sicurezza per cui l'accesso al museo è regolato in base alle persone al suo interno. Qualsiasi ritardo non può essere attribuito alla nostra responsabilità. Chiama il fornitore per confermare il tour un giorno prima della partenza.