Sulle Orme di Robert Langdon dall' "Inferno" di Dan Brown

Informazioni generali

Destinazione
Firenze, Italia

Il programma nel dettaglio

Segui le orme di Robert Langdon a Firenze e visita tutti i luoghi iconici visti nell’ultimo romanzo di Dan Brown, “Inferno”.


PUNTI PRINCIPALI:


* Esplora l'incredibile Palazzo Vecchio, uno degli edifici più rappresentativi di Firenze

* Scappa dalla stanza delle mappe attraverso lo stesso passaggio segreto usato da Langdon

* Ammira Firenze dalla cima della cupola e il campanile del Duomo

Il tour inizia a Palazzo Vecchio, dove potrai osservare gli affreschi mozzafiato del Vasari, con il messaggio "cerca e trova", e le statue dei membri della famiglia Medici, oltre a un autentico Michelangelo. Visita i quartieri privati della Gran Duchessa Eleonora, la maschera della morte di Dante Alighieri e la sala delle mappe, da dove fuggirai utilizzando lo stesso passaggio segreto di Langdon.


Una volta fuori, vedrai il campanile dove il signor Zobrist commette suicidio all'inizio del libro e anche il luogo dove Leonardo da Vinci dipinse la Gioconda. Continua poi per la casa e la chiesa di Dante Alighieri prima di dirigerti verso il suggestivo Duomo, sul quale potrai salire alla fine del tour e contemplare una vista mozzafiato della città. Visiteremo anche il Battistero e vedremo la targa della morte nera e le porte del paradiso, un vero e proprio capolavoro del Rinascimento, prima di entrare e ammirare gli splendidi mosaici sul tetto.


Punto di incontro/raccolta: Via della Ninna, 7 esterno - stesso lato di Palazzo Vecchio e Palazzo degli Uffizi.

Durata: 3 ore.

Lingue: Inglese.

Informazioni supplementari: I minori di 5 anni partecipano gratuitamente, previa presentazione di un documento di identità.
I clienti devono presentare una copia del voucher.
Durante i periodi di maggiore affluenza, a causa di misure di sicurezza possono riscontrarsi ritardi nonostante la prenotazione, poiché l’accesso al museo viene regolato in base al numero di persone all’interno. Eventuali ritardi non sono responsabilità del fornitore.