Informazioni generali
Destinazione |
---|
Firenze, Italia |
Il programma nel dettaglio
Entra in un luogo dove il tempo si è fermato per secoli, con un tour dei luoghi più intimi e affascinanti del complesso del Duomo.
PUNTI PRINCIPALI:
* Esclusiva entrata nel laboratorio di restauro
* Visita guidata del Battistero e della Cattedrale di Santa Maria del Fiore
* Visita i restanti monumenti del complesso del Duomo con un biglietto valido per le 24 ore successive al tour
* Termina il tour con un una degustazione di vino e formaggio degustazione
Condotto da un’esperta guida di "Opera del Duomo" (l’unica guida ammessa), scopri il luogo in cui alcuni dei più grandi artisti del Rinascimento hanno lavorato, e dove gli scalpellisti continuano a lavorare davanti ai tuoi occhi. Osserva il "dietro le quinte" in questo esclusivo tour di apertura.
Il tour inizia all'interno di un’antica casa parrocchiale accanto alla Cattedrale, dove potrai vedere immagini e ricostruzioni esclusive su come il Complesso del Duomo e la città sono diventati la culla del Rinascimento nel corso dei secoli. Scopri il laboratorio dove il famoso "David" fu scolpito da Michelangelo, e dove scalpellisti lavorano senza sosta per ripristinare gli autentici capolavori utilizzando solo strumenti e tecniche originali.
Il tour include una visita guidata al Battistero e alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, dove potrai conoscere le meravigliose opere d'arte qui conservate. A pochi passi dal Duomo, completeremo il tour con una degustazione di vino Chianti completata da formaggio e aceto balsamico. Il tuo biglietto sarà valido in seguito per altre 24 ore, permettendoti di visitare i monumenti rimasti (la Cupola del Brunelleschi, la Cripta di S. Reparata e il campanile di Giotto) al tuo ritmo.
Punto di incontro: Di fronte al Cafè Scudieri.
Durata: 2 ore circa + tempo della degustazione.
Orario di inizio/apertura: H. 11.15.
Orario di chiusura/fine: H. 13.30 + tempo della degustazione.
Informazioni supplementari: Per entrare nei laboratori e nei musei selezionati è richiesto un codice di abbigliamento. Non sono ammessi pantaloncini e top scollati. Spalle e ginocchia devono obbligatoriamente essere coperti sia per donne che per uomini. Se non rispetti il codice di abbigliamento, potrebbe esserti negato l’ingresso.
Include: un film introduttivo sulla storia di Firenze e sul Complesso del Duomo, un biglietto di ingresso ai Monumenti del Complesso del Duomo di 48 ore, una degustazione di vino Chianti, formaggio e aceto balsamico.