![]() |
Destinazione |
---|
Firenze, Italia |
Accademia
Immersione totale nell'arte di Michelangelo per conoscere la sua opera più rinomata, il "David", e altre importanti opere d'arte come "I Prigioni" e "San Matteo" e la "Pietà di Palestrina". Il giovane Michelangelo scolpì il David da un enorme blocco di marmo grezzo in tre anni, creando un'imponente scultura di assoluta bellezza, un'icona del modello rinascimentale.
Ha rappresentato un magnifico giovane nudo al culmine del suo vigore fisico, la cui intensa espressione di forza e coraggio, che ha avuto origine da una fede assoluta in Dio, le rose come simbolo di potere e invincibilità della Repubblica fiorentina al momento del suo massimo splendore.
Uffizi
Non puoi lasciare Firenze senza visitare una delle gallerie d'arte più famose al mondo. Qui puoi ammirare numerose opere d'arte di Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci, Raffaello, Giotto, Cimabue, Masaccio e molti altri. Tra le preziose sale espositive della Galleria, la più rinomata contiene le raffinate opere di Botticelli, tra cui i capolavori assoluti: "Primavera" e "Nascita di Venere".
Quest'ultimo dipinto, icona del museo, rappresenta l'allegoria della nascita della dea emergente dalla schiuma del mare e simboleggia l'ideale della bellezza come espressione di purezza e qualità spirituale, tipica dell'estetica neoplatonica rinascimentale.
Lingue
Uffizi: Audioguida disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e giapponese
Accademia: Audioguida disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo