![]() |
Destinazione |
---|
Firenze, Italia |
Uniti a una guida locale appassionata di cucina per conoscere le cucine locali e regionali mentre esplorate i piccoli vicoli della città. Attraversi quartieri affascinanti passeggiando nelle piazze e nei siti principali, prima di arrivare a una pasticceria locale dove assaggerai alcune dolci delizie.
Partendo da Piazza della Repubblica sarai portato ad assaporare alcuni piatti tipici e tradizionali come farebbe qualsiasi fiorentino! Imparerai perché amiamo il nostro cibo! E presto parlerai anche con le mani. Piazza della Repubblica era il Foro dell'antica città romana, quando Firenze fu fondata nel 59 a.C. da Giulio Cesare.
Incontreremo il proprietario Alessandro che ti accoglierà nel suo negozio situato vicino al Ponte Vecchio. Assaggi l'olio d'oliva e l'aceto balsamico, il prosciutto toscano e altri salumi tipici, il pane con il pecorino locale e un bicchiere di Chianti.
Salutate e dirigetevi verso la prossima tappa. Durante il tragitto passate da Piazza della Signoria. È il vero "cuore" della città, dove un tempo si trovava tutto il potere della Firenze rinascimentale. Passa accanto alla statua del Porcellino per tentare la "fortuna" e dare un'occhiata al magnifico Ponte Vecchio. La tappa successiva è un luogo incantevole che offre il meglio della Cucina Povera Toscana. Potrai gustare la Ribollita o la Panzanella, la Pappa al Pomodoro, il Lampredotto e il pane abbinato al vino locale.
Dopo tanto cibo è il momento di visitare una vera e propria Enoteca, un vero e proprio tesoro di prodotti locali della regione, tra cui vini, oli d'oliva e dolci. Consideratela come un museo del cibo toscano! Mentre ci addentriamo nella conversazione sul cibo, potrai degustare due bicchieri di vino squisito abbinato a fettunta e olio d'oliva di prima qualità per pulire il palato.
Allora fai una sosta nella migliore gelateria della città.
Informazioni importanti
Possiamo accogliere vegetariani, vegani, senza glutine e altre restrizioni dietetiche. Ti preghiamo di comunicarci in anticipo eventuali richieste dietetiche.