Cinque Terre Tour - Small Group Tour |
![]() |
Destinazione |
---|
Firenze, Italia |
Ammiri i paesaggi spettacolari mentre attraversi il cuore della Toscana verso la Liguria per raggiungere la prima tappa della giornata, uno dei villaggi più antichi delle Cinque Terre, Manarola. Passeggi per gli stretti vicoli e le graziose piazze color pastello che incarnano la bellezza della zona e magari assaggi il rinomato vino locale in un'accogliente enoteca (a proprie spese).
In seguito, incontra il tuo accompagnatore turistico all'ora prestabilita e imbarcati per un suggestivo giro in barca fino a Vernazza. Mentre scivoli lungo le onde, apprezza la bellezza della costa drammatica, perfettamente incorniciata dalle colline.
Sbarca a Vernazza, seconda tappa della giornata e probabilmente il più bello dei cinque borghi. Vanta un grande porto naturale, un castello del XV secolo e la piccola Cappella di Santa Marta, situata sulla via principale di Vernazza. Godi un po' di tempo libero per esplorare la città e scoprire cosa rende questo caratteristico villaggio così notevole. Durante la visita, perché non pranzare (a proprie spese) in uno dei ristoranti all'aperto che costeggiano il lungomare o passeggiare per le stradine secondarie per godere di una vista impressionante sulla costa?
Dopo la visita a Vernazza, incontra la tua guida turistica per raggiungere il prossimo paese, Monterosso. È il più grande dei cinque villaggi costieri noti come Cinque Terre. Il paese si trova su colline coltivate a limoni, viti e ulivi. Le sue incredibili spiagge, le bellissime scogliere e le acque cristalline del mare rendono questo villaggio uno dei più popolari della Riviera italiana. Monterosso è diviso in due parti segnate dalla torre medievale di Aurora. Il centro storico di Monterosso è dominato dalle rovine del castello e caratterizzato dalle tipiche stradine medievali, i carruggi, con case a schiera multicolori, negozi e ristoranti.