Informazioni generali
Destinazione |
---|
Zurigo, Svizzera |
Il programma nel dettaglio
Sceglieremo un percorso panoramico fino a Lucerna, dove ci fermeremo per una breve visita della città. Visiteremo tutte le principali attrazioni turistiche, tra cui il monumento del Leone, che è stato descritto da Mark Twain come "il più triste e commovente pezzo di pietra del mondo". Avrete poi del tempo per esplorare la città vecchia a vostro piacimento. Ammirate le facciate affrescate, le torrette da favola nelle strette stradine e l'affascinante ponte in legno, Chapel Bridge.
In seguito continueremo il nostro viaggio per Engelberg, un borgo da cartolina adagiato ai piedi della parete settentrionale del monte Titlis. Situata in una valle alpina incontaminata e circondata da maestose montagne, la città è bellissima sia quando è ricoperta dalla neve in inverno sia quando si tinge di un verde lussureggiante in estate.
Engelberg, che significa "montagna dell'angelo", fu fondata nove secoli fa dai monaci benedettini. Il paese è infatti dominato dall'imponente monastero barocco, che vanta il più grande organo della Svizzera. Avrete tempo libero per passeggiare per il villaggio, visitare il caseificio e il monastero (opzionale) o fare un'escursione lungo uno dei sentieri nei bellissimi dintorni.
Nel suo poema "Engelberg, La Collina degli Angeli", William Wordsworth scrisse: "Una creazione così bella rende superflui gli incantesimi e le bacchette magiche". Parole ancora valide più di 200 anni dopo.
Lingue
Inglese, spagnolo, tedesco