Informazioni generali
Destinazione |
---|
Granada, Spagna |
Il programma nel dettaglio
Trascorri tre ore alla scoperta dei tesori della Alhambra. In cima ad una collina che domina la città, il complesso architettonico della Alhambra si erige in tutto il suo splendore. Perditi nell’esplorazione della sua architettura complessa e squisita, incarnata in bellissimi archi, grandi cortili e floreali bassorilievi, una caratteristica dell'architettura islamica. Uno spettacolo degno di essere visto. Armato con la conoscenza della tua guida esperta, ti dirigerai oltre l'Alcazaba, la parte più antica del complesso, che un tempo fortificò la città.
Visita i Palazzi Nazari, tra cui il Palazzo di Comares, il patio Mexuar ed il Patio de los Leones, considerat i primi esempi di arte araba. Scopri le sale dell’Harem e il cortile del Mirti, con il suo grande stagno usato per raffreddare i vari edifici nell’eccessivo calore dell'estate. Ammira la Gran Sala degli Ambasciatori, l'imponente Patio de los Leones e la splendida Sala del Abencerrajes. Passeggia attraverso i lussureggianti giardini del Generalife, ricchi di piante ornamentali, fiori luminosi e magnifiche fontane.
Un edificio semplicemente meraviglioso con una storia notevole e dall'eleganza imperturbabile. Questo viaggio magico per l'Alhambra di Granada ti conquisterà.