Informazioni generali
Destinazione |
---|
Firenze, Italia |
Il programma nel dettaglio
Vai alla scoperta del territorio delle Cinque Terre con il treno, per strada o via mare, attraversando i paesi disposti lungo tutto il litorale. Inizia dal borgo di pescatori più autentico,
Vernazza, lo riconoscerai dalla torre che svetta sull’abitato. Le sue stradine lastricate, il fragore delle onde sulle rocce ed i colori vivaci dei suoi edifici fanno del borgo un angolo romantico e affascinante che sicuramente solleciterà i tuoi cinque sensi con le migliori sensazioni.
In seguito dirigiti su Vernazza, il cosiddetto “villaggio dei pescatori”, prima di giungere nella
perla delle Cinque Terre, overo Monterosso . Approfitta del tempo libero per
nuotare nelle acque cristalline o camminare per le vie della città. L’ultima fermata è a Maranola, la seconda città più piccola delle Cinque terre, caratterizzata da case a forma di torre in perfetto stile Genovese.
Torneremo infine a Firenze con tempo a sufficienza per approfittare del resto della serata in questa città tanto incantevole quanto spettacolare.
Scegli l'opzione con il
solo trasferimento e vivi la bellezza mozzafiato delle Cinque Terre da solo
con un comodo trasferimento a La Spezia, assicurandoti un viaggio senza interruzioni e senza stress.
Note
Si avvisa che in caso di cause di forza maggiore (scioperi, condizioni stradali) l’itinerario del tour potrebbe essere modificato; in caso di turbolenze o mare insicuro, la compagnia di traghetti è libera di decidere di cancellare i viaggi in barca. È possibile domandare un menù differente.
Da novembre a marzo, essendo sospeso il servizio navale, il percorso dovrebbe essere comunque garantito con treni e autobus.