Napoli and Capri

  

Informazioni generali

Destinazione
Roma, Italia

Il programma nel dettaglio

Lasciando Roma in direzione sud, prenderemo l' "Autostrada del sole" attraversando la fertile campagna romana e la zona conosciuta come "Castelli Romani". Circa a metà strada, potrai vedere l'abbazia benedettina di Montecassino, nota per la famosa battaglia e la sua completa distruzione durante la seconda guerra mondiale. Arrivando a Napoli salirai a bordo del jet boat per la traversata di 45 minuti verso Marina Grande, il porto di Capri. Qui salirai a bordo dei motoscafi per raggiungere la visita facoltativa della Grotta Azzurra (se le condizioni meteorologiche e del mare lo consentono).



Successivamente, sali su un minibus e goditi un viaggio panoramico verso la pittoresca cittadina di Anacapri, a 280 metri sul livello del mare, che vanta incredibili viste sul Golfo di Napoli. Dopo pranzo in un ristorante locale, avrai del tempo libero per scattare foto indimenticabili e acquistare prodotti locali prima di tornare a Marina Grande per tornare a bordo della nave per Napoli. Entrando nel porto di Napoli, non perdere l'occasione di ammirare lo splendido Maschio Angioino (una fortezza del XII secolo), la Certosa di San Martino e il Palazzo Reale. Dopo lo sbarco, prenderai l'autobus per il viaggio di ritorno di ca. 3 ore, ritorno a Roma. Ritorna nelle vicinanze del tuo hotel.



Altro

Durante il viaggio da Roma a Napoli, non sarà sempre possibile effettuare una sosta confortevole, ma le barche per Capri dispongono di bar e servizi igienici. Durante l'alta stagione potrebbero esserci ritardi nell'imbarco su barche e minibus e ti chiediamo di prestare particolare attenzione alla tua guida per evitare di separarti dal tuo gruppo. Se le condizioni del mare sono così cattive da non consentire alle barche di partire da Napoli per Capri, sarà necessario sostituire questo tour con il tour di Pompei e la differenza di prezzo verrà rimborsata.



Biglietto per la Grotta Azzurra disponibile SOLO dal 1 aprile al 31 ottobre (dal 1 novembre al 31 marzo: NON incluso)