Informazioni generali
Destinazione |
---|
Firenze, Italia |
Il programma nel dettaglio
Potrai ammirare i monumenti e i capolavori d’arte che rappresentano l’emblema del centro storico di Firenze, tra cui la scultura più famosa del mondo, il David di Michelangelo, e il dipinto più amato del mondo, la “Nascita della Venere” di Botticelli, il tutto narrato dalla tua guida privata.
All'ingresso della Galleria dell'Accademia, si potranno già esplorare incredibili capolavori, come la statua del David di Michelangelo.
Dopo la visita alla Galleria dell’Accademia, passeggerai lungo le meravigliose strade e piazze del centro storico, dove visiterai il magnifico complesso del Duomo, con monumenti interamente rivestiti di marmi policromi: la Cattedrale, con la maestosa cupola del Brunelleschi, il Battistero di San Giovanni e il Campanile di Giotto.
La tua guida privata ed esperta sarà lieta di accompagnarti durante la visita dell'imponente e particolare edificio di pietra della Chiesa di Orsanmichele, in cui si trova il fantastico tabernacolo dell’Orcagna, un capolavoro d’arte gotica fiorentina.
Dopo il tuo tour privato, continuerai visitando il grazioso Mercato della Paglia, con il suo famoso porcellino, e poi arriverai a Piazza della Signoria, in cui potrai ammirare le sculture della Loggia dei Lanzi e lo strabiliante Palazzo Vecchio, con la torre merlata di Arnolfo, uno dei famosi simboli della città. Sulla piazza si affaccia la meravigliosa prospettiva della galleria del Palazzo degli Uffizi.
Termineremo il tour qui, nell'imperdibile Galleria degli Uffizi, dove ci lasceremo travolgere dalla meraviglia delle innumerevoli opere d’arte, tra cui la "Nascita di Venere" di Botticelli.