Best of Florence Walking Tour with Michelangelo’s David

Informazioni generali

Destinazione
Firenze, Italia

Il programma nel dettaglio

È difficile non restare affascinati dall'architettura rinascimentale e dalla storia medievale di questa incantevole città. Con una guida angolofona esperta e un paio di cuffie per poter sempre sentire la guida, potrai osservare con meraviglia come la città prende vita e potrai ascoltare i divertenti e interessanti commenti sull'affascinante storia, l'arte e l'architettura di Firenze.



Visita la Piazza del Duomo, sede della splendida cattedrale di Santa Maria del Fiore, localmente detta Il Duomo, per la splendida cupola che la incorona. La straordinaria opera di ingegneria ha richiesto un processo completamente nuovo per la sua costruzione, che la guida spiegherà dalla piazza mentre osservi la meravigliosa architettura dall'esterno. Prima di lasciare la piazza, prendi il tempo per ammirare le "Porte del Paradiso" dorate del Battistero di San Giovanni.



Durante questo tour a piedi, non solo scoprirai la storia di Firenze, ma visiterai anche i luoghi di riferimento più importanti della città, come l'iconico cortile degli Uffizi e le magnifiche sculture dei più grandi artisti italiani nella famosa piazza della Signoria.



Per la maggior parte dei visitatori di Firenze, una delle attrazioni più importanti è il "David" di Michelangelo, e grazie all'accesso prioritario e a un orario d'ingresso pre-riservato alla Galleria dell'Accademia, potrai superare le lunghe code e quindi trascorrere più tempo all'interno per esplorare le sale al tuo ritmo. Con la tua guida a disposizione durante il tour e una spiegazione completa data dall'esterno, sarai in grado di individuare le sculture e di conoscere la tecnica di Michelangelo nella scultura, una forma d'arte che considerava di gran lunga superiore alla pittura.



Vedere il 'David' per la prima volta è un'esperienza indimenticabile; non solo ammirerai il 'David' ma anche le sculture incompiute degli 'Schiavi' di Michelangelo. La tua guida ti suggerirà le migliori angolazioni da cui vederlo e ti spiegherà perché questa statua del giovane che uccise Golia è così diversa da tante altre.



Altro

Il tour non prevede l’ingresso al Duomo, ma dopo che il tour è finito, puoi visitare questa bellissima cattedrale a tuo piacimento.

Nota bene. la domenica l'Accademia è aperta al pubblico, ma non è possibile saltare la coda. Quindi, invece di visitarla, attraverseremo la città a piedi e vedremo il mercato di San Lorenzo, Ponte Vecchio, i dintorni di Palazzo Pitti e Santo Spirito