Uffizi Gallery - Small Group Tour

Informazioni generali

Destinazione
Firenze, Italia

Il programma nel dettaglio

Concediti il lusso di passeggiare in uno dei musei più famosi del mondo accompagnato da una guida esperta! Scopri i segreti della "Venere" e " Primavera" di Botticelli, ma anche di altre opere di Michelangelo, Leonardo e altri artisti famosi. Scegli l'orario d'ingresso e la lingua che preferisci.



Punti salienti

• Visita guidata con una guida professionale locale al tuo fianco

• Ammira l'iconica "Nascita di Venere" di Botticelli e la meravigliosa "Primavera"

• Apprezza i capolavori assoluti di Botticelli, Leonardo da Vinci e altri artisti del Rinascimento

• Evita la lunga coda all'ingresso e gustati una visita senza dover attendere per avere il tuo biglietto!



Non puoi lasciare Firenze senza visitare una delle gallerie d'arte più famose al mondo! All'interno della Galleria degli Uffizi puoi ammirare alcune delle opere più famose e celebri dei più grandi Artisti del Rinascimento, quali Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci, Raffaello, Giotto, Cimabue, Masaccio e molti altri. Il tutto al fianco di una appassionata guida locale professionale!



Tra le preziose sale espositive della Galleria, la più rinomata contiene le raffinate opere di Botticelli, tra cui potrai ammirare veri e propri capolavori assoluti quali "La Primavera" e la famosa "Nascita di Venere". Quest'ultimo dipinto, divenuto l’icona del museo, rappresenta la nascita della dea che emerge dalla schiuma marina e simboleggia l'ideale della bellezza come espressione di purezza, tipica dell'estetica neoplatonica rinascimentale.



Il tour guidato termina presso la Terrazza del Museo, dove potrai godere di una vista esclusiva sui monumenti più importanti della città.



Una volta che la visita guidata è finita, potrai restare all'interno del Museo e prolungare la tua visita a piacimento. Inoltre, nei prossimi cinque giorni, con il vostro biglietto, potrete accedere gratuitamente a due notevoli attrazioni di Firenze: il Museo Archeologico Nazionale e l'Opificio delle Pietre Dure. Approfittate di questa opportunità unica per esplorare questi tesori culturali senza alcun costo aggiuntivo.



Importante

Durante i periodi di grande afflusso di visitatori, l'ingresso ai Musei potrebbe subire dei ritardi a causa delle misure di sicurezza. L'accesso al Museo è regolato in base al numero di persone presenti. All'interno del museo sono consentite solo bottiglie d'acqua da 500 ml o più piccole. È severamente vietato bere nelle sale espositive. Inoltre, come parte della procedura di sicurezza, le autorità al metal detector confischeranno tutte le bevande in bottiglia o in lattina.