Siena City Walking Tour

Informazioni generali

Destinazione
Siena, Italia

Il programma nel dettaglio

La città di Siena, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, è una delle mete imperdibili dell’Italia: una città con una storia medievale, una splendida architettura e una cultura vivace. Con questo tour di gruppo potrai passeggiare e goderti le principali attrazioni della città.



Punti salienti

● Scoprirai le bellezze artistiche e architettoniche di Siena

● Ammirerai Siena da suggestivi punti panoramici

● Conoscerai la storia di Siena, le sue tradizione e aneddoti



locale e ti immergerai nella sua arte, cultura e tradizione. Con un piccolo gruppo esplorerai il meglio che Siena ha da offrire, passeggiando per le antiche vie della città.



Il tour partirà di fronte a Basilica di San Domenico che custodisce al suo interno le reliquie di Santa Caterina da Siena, poi andrai a visitare il Santuario di Santa Caterina, luogo dove viveva con la sua famiglia, per poterla conoscere meglio e scoprire l’Arte della Lana.



Scoprire Piazza del Campo, centro nevralgico della politica senese, dove conoscerai la storia del maestoso Palazzo Pubblico, oggi municipio della città e sede del Museo Civico. In questa Piazza scoprirai la tradizione del Palio, la corsa dei cavalli che si svolge due volte l’anno fin dal Medioevo. Qui potrai anche ammirare Fonte Gaia e scoprire la storia dei misteriosi bottini, un acquedotto medievale sotterraneo scavato nell’arenaria. Ascolterai simpatici aneddoti sulla ricerca spasmodica dei senesi del tanto cercato fiume detto “la Diana”.



Successivamente percorrerai la via Banchi di Sopra, una piccola parte dell’antica Via Francigena, la via dei pellegrini che parte dal Nord Europa e termina a Roma. Lungo questa via la guida ti racconterà delle importanti famiglie senesi e ti mostrerà i loro palazzi: Palazzo Tolomei, uno dei più antichi edifici privati della città e Palazzo Salimbeni, oggi sede della più antica banca pubblica d'Europa.



In seguito passerai davanti al Battistero e ammirerai il meraviglioso Duomo (visiterai anche il suo interno se sceglierai l'opzione "Tour con Visita Guidata all'interno del Duomo", dove potrai ammirare le opere di importanti artisti italiani, come Michelangelo, Donatello e Bernini. L'ingresso non è incluso e deve essere acquistato separatamente).