Buckingham Palace and Windsor Castle - Full-Day Tour

Informazioni generali

Destinazione
Londra, Gran Bretagna

Il programma nel dettaglio

Scopri due delle più belle residenze reali della Gran Bretagna con questo fantastico tour di un'intera giornata a Buckingham Palace e al Castello di Windsor. Potrai dare una rara occhiata all'interno della residenza ufficiale del re d'Inghilterra a Buckingham Palace, prima di recarti al più grande castello occupato ininterrottamente in Europa e alla dimora spirituale della monarchia a Windsor.


Buckingham Palace

Buckingham Palace è la residenza ufficiale londinese di Sua Maestà il Re ed è uno dei pochi palazzi reali ancora funzionanti al mondo.

Ogni estate, quando il palazzo non viene utilizzato in veste ufficiale, i visitatori possono ammirare le 19 magnifiche State Rooms che fanno da cornice alle cerimonie e agli intrattenimenti ufficiali dei membri della famiglia reale. Le sale sono arredate con molti dei più grandi tesori della Collezione Reale, tra cui dipinti di Rembrandt, Rubens e Van Dyck, sculture di Canova, squisiti esempi di porcellana di Sèvres e alcuni dei più bei mobili inglesi e francesi del mondo.

I visitatori dell'apertura estiva di Buckingham Palace potranno ammirare la White Drawing Room, forse la più bella di tutte le State Rooms con il suo spettacolare lampadario di cristallo, la Music Room, dove gli ospiti vengono presentati in occasione di una visita di Stato, e la Throne Room, che ha fatto da cornice alle foto di rito dopo il matrimonio delle Loro Altezze Reali il Principe e la Principessa di Galles.


Castello di Windsor

La città di Windsor è nota soprattutto per i suoi legami storici con la famiglia reale britannica ed è adeguatamente intrisa di sfarzo e storia.

A dominare il resto della città c'è il Castello di Windsor, dimora ancestrale della monarchia inglese e poi britannica, nonché il più grande castello abitato al mondo.

È stato la casa di famiglia dei re e delle regine britannici per quasi 1.000 anni e oggi è una delle residenze ufficiali di Sua Maestà il Re.

Con una superficie di oltre 10,5 ettari, il castello offre ai visitatori una giornata varia, che comprende la visita ai magnifici Appartamenti di Stato e alla Cappella di San Giorgio. Gli Appartamenti di Stato del Castello sono arredati con alcune delle opere più belle della Collezione Reale, che riflettono i gusti mutevoli degli occupanti reali del Castello, in particolare quelli di Carlo II e Giorgio IV. Tra i capolavori esposti vi sono dipinti di Holbein, Rubens e Van Dyck, porcellane di Sèvres e squisiti mobili inglesi e francesi. Molte delle opere d'arte si trovano ancora negli ambienti storici per i quali sono state raccolte o commissionate dai re e dalle regine che hanno vissuto a Windsor.


Il tour terminerà davanti alla stazione ferroviaria di London Victoria, situata in posizione centrale e facilmente raggiungibile con le ferrovie nazionali e la metropolitana, servita dalle linee Victoria, District e Circle e situata nella Travel Zone 1.


Informazioni importanti

Nel caso in cui il Castello di Windsor sia chiuso ai visitatori, godi un tour a piedi di Windsor condotto da una guida esperta. Durante questo tour, potrai vedere le torrette e le mura esterne del castello, la lunga passeggiata (utilizzata per le processioni) e una splendida inquadratura di uno dei cortili del castello dai cancelli esterni. Potrai inoltre ammirare le pittoresche strade, scoprire come questa città abbia avuto un ruolo così importante nella storia del Regno Unito e vedere le vedute dei luoghi in cui è passato il recente corteo del matrimonio reale. Dopo il tour a piedi, avrai anche un po' di tempo libero per girovagare in questa splendida città mercato.