Informazioni generali
Il programma nel dettaglio
Visita uno dei simboli religiosi più importanti di Roma con un tour guidato!
Esplora uno dei luoghi più celebri e maestosi di Roma!
Ammira la Pietà di Michelangelo e i capolavori di Bernini.
Nota come la Regina di tutte le Basiliche, la Basilica di San Pietro è una chiesa in stile rinascimentale con una cupola centrale che domina il profilo di Roma: non appena entrerai nella chiesa, noterai che l'interno è decisamente più ampio rispetto alle altre chiese.
La rinascimentale Basilica di San Pietro è una delle più grandi al mondo. Nel corso della sua costruzione lunga 120 anni, molti dei migliori architetti (inclusi Michelangelo e Raffaello) hanno aggiunto fioriture personali. Michelangelo, ad esempio, ha aggiunto la cupola - fino ad oggi la più grande del mondo!
Nel cuore della basilica, sotto l'alto altare, potrai ammirare la Confessione, o Cappella della Confessione, così chiamata con riferimento alla confessione di fede di San Pietro che lo condusse al martirio. Due scalinate intagliate in marmo ti porteranno alla scoperta di questa cappella sotterranea, al livello della Basilica Costantiniana e immediatamente sopra il luogo di sepoltura di San Pietro.
Noterai che gli interni di San Pietro sono sontuosamente decorati con rilievi, marmo, sculture architettoniche e dorature. È lussuoso ed elegante.