Best of Florence Walking Tour with Optional Visit to the Duomo Cathedral

Informazioni generali

Destinazione
Firenze, Italia

Il programma nel dettaglio

La città del Rinascimento è letteralmente costellata di meraviglie architettoniche e opere d'arte: unendoti al nostro tour puoi ammirare con i tuoi occhi i siti e i monumenti che hanno reso Firenze una delle destinazioni più visitate al mondo.



La prima tappa di questa illuminata passeggiata guidata sarà la Piazza della Repubblica, una delle piazze più eleganti di Firenze, dove si trovano i caffè più raffinati della città.



Segui la tua guida attraverso le strade e i vicoli più caratteristici fino a raggiungere la Loggia del Mercato Nuovo, sede di un delizioso mercato in pelle, dove scoprirai come vincere la fortuna accarezzando il naso della famosa statua in bronzo di Porcellino (cinghiale).



A due passi c'è il suggestivo Ponte Vecchio, una vera icona della città, famosa per ospitare le gioiellerie più esclusive di Firenze e per la sua struttura unica, e anche per essere l'unico ponte della città risparmiato dai bombardamenti durante Seconda guerra mondiale.



Segui la tua guida all'Accademia dei Georgofili e Piazza degli Uffizi e scopri il cuore pulsante di Firenze, Piazza della Signoria, un vero museo a cielo aperto dominato dall'imponente Palazzo Vecchio e dalla magnifica Loggia dei Lanzi, che ospita meravigliose statue originali tra cui il Perseo di Cellini e Il ratto delle Sabine di Giambologna.



Il viaggio alla scoperta delle meraviglie di Firenze culminerà in Piazza San Giovanni, sede del meraviglioso Duomo e della Cupola del Brunelleschi, nonché del Battistero e del Campanile di Giotto.



• Tour con entrata prioritaria al Duomo

Se non sei ancora soddisfatto di tanta arte e bellezza, puoi continuare l'esperienza all'interno della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, saltando letteralmente le lunghe code all'ingresso e approfittando della compagnia della tua guida esperta che svelerà tutti i segreti di questa immensa ricchezza di arte e architettura.