Informazioni generali
Destinazione |
---|
Barcellona, Spagna |
Il programma nel dettaglio
Godetevi il meglio di Barcellona con questo tour di tre ore a piedi nel quartiere Gotico. Assaggerete deliziose tapas tradizionali, e conoscerete l'origine e lo sviluppo di questa tradizione spagnola. Poi potrete sedervi e godervi un vero spettacolo di flamenco nel cuore della città vecchia. Questo tour è ideale se vi interessano il cibo e la cultura, e se desiderate conoscere un altro aspetto della vivace e cosmopolita capitale della Catalogna.
Il tour inizierà con la visita ad un tapas bar tradizionale nel cuore della città vecchia di Barcellona. Mentre gusterete una selezione di deliziose tapas, la vostra guida vi illustrerà la storia e le tradizioni legate a questi piatti tipici spagnoli e potrete sperimentare voi stessi le tendenze culinarie prevalenti oggi a Barcellona.
In seguito ci aspetta una passeggiata nel Barri Gotic, il Quartiere Gotico di Barcellona, un labirinto di stradine strette che si aprono su piazzette tranquille dove potrete osservare gli abitanti locali nella loro quotidianità. Potrete ammirare le mura romane, i palazzi medievali dei mercanti e alcune chiese meravigliose, tra cui la magnifica cattedrale gotica di Barcellona. Il tour si concluderà con uno spettacolo dal vivo di flamenco. Anche se il flamenco è originario della regione meridionale dell'Andalusia, Barcellona è stata a lungo un importante centro per lo sviluppo di questa forma d'arte passionale, portando alla ribalta molti talenti locali come Carmen Amaya e Miguel Poveda, oltre ad attirare artisti dal sud. Vedrete come la musica e la danza si mescolano in questa espressione artistica basata sull'improvvisazione, che alterna momenti di cupa concentrazione e ardenti esplosioni. Vi farà battere forte il cuore.