Fethiye Olympos 4 giorni solo andata

Fethiye Olympos one way
Fethiye Olympos one way
sea
sea
nature
nature
Culture
Culture

Informazioni generali

DurataDestinazionePartenza
4 giorni e 3 notti
Turchia (Fethiye)
Turchia (Fethiye)

Descrizione

Crociera Blu da Fethiye a Olympos
Imbarcatevi in una Crociera Blu di prim'ordine di 4 giorni e 3 notti da Fethiye a Olympos a bordo di un tradizionale Caicco Turco (Gulet).

Esplorate la Valle delle Farfalle (Butterfly Valley), la Spiaggia di Oludeniz e il leggendario luogo di riposo di Babbo Natale sull'Isola di San Nicola (St. Nicholas Island). Partecipate ad avventure opzionali come il parapendio e scoprite villaggi affascinanti come Kas. Esplorate la storica regione di Kekova con la sua antica Città Sommersa (Sunken City).

Salpate per un'odissea indimenticabile lungo la costa mediterranea!

Categoria

 
Scheduled Tour
Tour di gruppo  it, ar, cn, cz, de, en, es, fr, ja, ko, ...
Pensione Completa Crociera
 

Programma

Giorno 1:
Da Fethiye all'Isola di San Nicola (St Nicholas Island)
Incontro e Partenza: Ritrovo al porto di Fethiye alla mattutina ora delle 9:00, dando inizio a un meticoloso processo di check-in che definisce il tono per ciò che vi aspetta. Immergetevi in un briefing istruttivo sulla prossima spedizione in Caicco (Gulet), un precursore del distinto viaggio che vi attende.

Valle delle Farfalle: La prima navigazione si dispiega verso l'eterea Valle delle Farfalle (Butterfly Valley), rinomata per ospitare oltre 136 specie di sfuggenti farfalle e falene. Un'escursione opzionale alla cascata attende coloro che cercano un ulteriore strato di avventura.

Oludeniz: Passaggio graduale alla rinomata Spiaggia di Oludeniz, un'iconica gemma europea celebrata non solo per il suo fascino fotogenico ma anche come paradiso di prim'ordine per il parapendio. Scegliete un'esaltante scappatella in parapendio per prospettive panoramiche della Laguna Blu e di Oludeniz.

Ancoraggio Serale: Mentre la sera si svolge con grazia all'Isola di San Nicola (St. Nicholas Island), le antiche rovine invitano all'esplorazione in mezzo a un accattivante sfondo al tramonto. (Pranzo - Cena: L-D)

Giorno 2:
Dall'Isola di San Nicola (St Nicholas Island) a Kas
Kalkan e Baia di Akvalyum: L'alba annuncia un viaggio dall'Isola di San Nicola a Kas, un pittoresco villaggio di pescatori adornato da un porto suggestivo. Kalkan, con la sua enigmatica Baia di Akvalyum, diventa un rifugio per la colazione e un paradiso per gli amanti dello snorkeling, vantando acque cristalline.

Kas: Il pellegrinaggio costiero prosegue verso Kas, offrendo un pranzo a bordo in mezzo al fascino di questo piccolo paradiso mediterraneo. Immergetevi nel regno sottomarino con un'esperienza di immersione opzionale, completata dal fascino delle boutique locali.

Ancoraggio Serale: Al calare del sole, la crociera trova riposo nell'isolamento di baie deserte tra Kas e Kekova. (Colazione, Pranzo, Cena: B, L, D)

Giorno 3:
Da Kas alla Baia di Gokkaya
Città Sommersa: L'alba del Giorno 3 spinge il viaggio verso la mistica della regione di Kekova. La leggendaria Città Sommersa (Sunken City), un'antica testimonianza dell'artigianato Licio, svela i suoi segreti, sommersa dalle devastazioni del tempo. Vietato per le attività acquatiche, questo sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO invita all'esplorazione.

Castello di Simena e Baia di Gokkaya: Attraversate il Castello di Ximena (Simena), dove tombe Licie sottomarine e l'incantevole città sommersa si dispiegano sullo sfondo di una baia magica. La notte scende nell'abbraccio della Baia di Gokkaya. (Colazione, Pranzo, Cena: B, L, D)

Giorno 4:
Dalla Baia di Gokkaya a Olympos
Sbarco a Uchaz: L'ultima tappa inizia con una tranquilla pausa mattutina, offrendo sollievo a coloro che si sono goduti i festeggiamenti notturni. Dopo la colazione, raggiungete il porto del villaggio di Uchaz entro le 10:30 o le 11:00, dando l'addio al soggiorno marittimo. Il pranzo in questo giorno di addio non è incluso nella crociera.

Trasferimento a Olympos/Demre: Godetevi una transizione senza soluzione di continuità verso Olympos, con trasporto gratuito alla vostra casa sull'albero scelta. In alternativa, scendete alla fermata dell'autobus di Demre, a soli 10 minuti di auto, per le opzioni di transito locale. Gli autobus diretti ad Antalya partono ogni mezz'ora, mentre le rotte per Kas o Fethiye offrono partenze orarie. Non è richiesta alcuna prenotazione preventiva per queste opzioni di transito. (Colazione: B)

La quota include

Alloggio in cabina doppia/matrimoniale
Pasti, tè e merende con frutta
Acqua potabile
Attrezzatura per lo snorkeling
Trasferimenti tra Olimpos e Demre se previsti
Tasse portuali

La quota non include

Le bevande sono vendute a bordo della barca, i clienti non possono portare le proprie bevande
Attività (Opzionali)
Biglietti d'ingresso (Valle delle Farfalle, Isola di San Nicola e Castello di Simena)
Il costo totale è di circa 10€

Itinerario

Giorno Pernottamento Informazioni addizionali
1 Standard Gulet o similareFethiye   Fethiye Dalle 08:30 Alle 09:00
  Porto turistico di Fethiye
2 Standard Gulet o similareFethiye
3 Standard Gulet o similareFethiye
4   Fethiye Dalle 10:00
  Porto turistico di Fethiye

Sistemazioni previste in ciascuna località

LuogoScheduled Tour
FethiyeStandard Gulet o similare